Petizione Calendari ed Orari dei Corsi

Cari amici studenti 

Anche quest’anno Settembre è arrivato! 
Aspettando gli ultimi appelli della sessione estiva  abbiamo letto il piano di studi per l’anno s’appresta ad iniziare  , consultato la lista dei libri consigliati , visto le varie propedeuticità , imprecato contro il cielo e contro noi stessi per aver contato i granelli di sabbia tutto il mese di Agosto e , soprattutto , visto gli orari e i giorni dei corsi del primo blocco.

Se non lo avete ancora fatto ECCALLA'



Se anche tu come me hai pianto e sentito stridere i tuoi denti alla vista di cotanta organizzazione e sadismo  amministrativo NON TEMERE !
La S.O.S Studenti Sud Campania nella persona di Luigi Spinosa – presidente della S.O.S , Consigliere di dipartimento e Commissario paritetico degli studenti -  si sta attivando per permettere a noi studenti di non dover scegliere tra un sano stile di vita - alla base del quale c’è il sonno -  e il continuare a seguire i corsi .




-CARI AMICI BUONASERA,

Ieri mattina in occasione del consiglio di dipartimento, ho ritenuto il caso di spendere 2 parole sul calendario di quest'anno e l'orario dei corsi siui quali nè io nè i miei colleghi potevamo statutariamente esprimerci. Ho espresso tutto il mio rammarico come rappresentante ma soprattutto come studente nel constatare la fissazione dell'inizio dei corsi alle 8.20 del mattino. Ho sottolineato ai professori l'esigenza di posticipare l'inizio dei corsi ad un orario più confacente alle esigenze degli studenti, specie per quelli non residenti nel comune di Napoli( cioè la maggioranza) costretti spesso e troppo poco volentieri ad utilizzare i mezzi pubblici, costretti a "sveglia e ritorno" ad orari inumani. In un clima ostile, come quello di ieri, i docenti hanno completamente disatteso ed ignorato le mie preoccupazioni al riguardo. PER QUESTO VI CHIEDO DI METTERCI IN MOTO PER UNA RACCOLTA FIRME CHE PRESENTERO' PERSONALMENTE AL RETTORE AL QUALE HO GIA' RICHIESTO CON URGENZA DI INCONTRARMI. Sono disponibile a qualsiasi tipo di aiuto e contributo.Grazie,Luigi-




 SIGNORI TOCCA A NOI! 

Sappiamo che sarete numerosi ! Firmerò io che vengo da Marigliano , firmerai tu di Ischia , tu di Sorrento , tu di Marcianise … e firmerai anche tu che vivi nella prima traversa a sinistra dopo Via Generale Parisi.

Vi aspettiamo nell’ auletta 111 al primo piano di palazzo Pacanowski e se non verrete  vi braccheremo per i corridoi e nei bagni dell’ intero edificio .
 Nel caso voi fosse così sfortunati da non  incontraci , per avere informazione sulle modalità sulla raccolta firme  potete contattare :

 Alessia Hope Leone  Ilaria Russo  Chiara Cucca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.